Reset Password

Your search results
21 Marzo 2023

Cosa fare in Primavera in Salento, la TOP 5 di SIT!

Le giornate invernali presto saranno solo un lontano ricordo. Cominciano a comparire i colori vivi, i suoni della natura e gli odori della primavera. Lecce rinasce in primavera e rinasce anche la voglia di viaggiare e di visitare questa magica città, ancora più bella in questo periodo.

Di seguito, allora, la nostra top 5 delle cose da fare o visitare a Lecce e in Salento durante la Primavera!

 

1) Abbazia di Cerrate

A circa dieci minuti d’auto da Lecce c’è l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, riaperta ad inizio aprile dopo un’opera di restauro curata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). La chiesa, divenuta per anni masseria e quindi arricchita di mulino per produzione di olio, pane e tabacco, è immersa nella campagna leccese ed è, già a prima vista, un luogo decisamente affascinante.

 

 

2) Roca Vecchia

Roca è il tratto di costa delle Marine di Melendugno più suggestivo, nonchè sede di una delle dieci piscine naturali più belle del mondo: la Poesia.

 

 

3) Lecce Cocktail Week

Scopri il fascino dei cocktail bar di Lecce dal 15 al 21 Maggio alla Lecce Cocktail Week!

I migliori bar della città uniranno le proprie forze con alcuni dei più famosi brand di bevande del mondo per presentare lo straordinario scenario dei cocktail Leccese.
Questa non è soltanto la prima cocktail week della Puglia, ma anche la prima dell’intero Sud Italia ????????
Quindi, segnate le date e preparatevi a sorseggiare, assaporare e celebrare tutti i cocktail per un’intera settimana! Cin cin!

 

 

4) Passeggiata a Gallipoli

Gallipoli è uno dei luoghi più conosciuti del Salento anche per la presenza di tantissimi ristoranti, locali e discoteche. In primavera è decisamente più accessibile, nonostante siano comunque presenti molti visitatori, sopratutto stranieri. Visitiamo il Castello, la Cattedrale (peccato che la sua facciata sia nascosta dai palazzi troppo vicini) e passeggiamo tra i vicoli e sul lungomare che circonda il centro storico di Gallipoli, situato su di una sorta di isolotto.

 

 

5) Castro e tutta  la costa adriatica bassa Salentina

Castro è sicuramente uno dei borghi più belli mai visti. Un paese meraviglioso dove si respira calma e aria di mare, con un affaccio panoramico da favola e con tantissime cose da vedere: la Cattedrale Bizantina, il Castello, le mura messapiche…e concludere con un ottimo aperitivo a base di pesce al Bar Fonte dei Messapi.

 

 

Lasciati coccolare dal vento caldo del Salento e scopri le sue bellezze! Noi del team SIT saremo felici di ospitarti in uno dei nostri appartamenti nel cuore del centro storico. Utilizza il codice #SPRING10 entro il 31 Marzo e otterrai uno sconto del 10% per il tuo soggiorno nei mesi di marzo e aprile!

Se in particolare stai pianificando un soggiorno in Salento durante le vacanze di Pasqua, prenota il tuo alloggio sul nostro sito web, inserisci il codice #SITEASTER2023 (dal 07 all’11 Aprile) e riceverai in omaggio un uovo di Pasqua. Inoltre potrai prenotare a prezzi agevolati una delle nostre esperienze più richieste: un tour guidato di Lecce.

Ti aspettiamo!

 

Vuoi di più?

Inviaci un’e-mail a salentoinfotour@gmail.com e organizzeremo il vostro soggiorno perfetto!

A Presto!

SIT Team

Category: SIT news
Share
×