fbpx

Reset Password

Your search results

Beach Tour Costa Adriatica

, , , ,
Castro, Lecce, Novaglie, Puglia, Salento
|
Shared Experience
, |
Shuttle Tour, SITExperience
8 Persone|0 Camere da letto|0 Bagni
Verifica Disponibilità

Descrizione

Cos’è
Alla scoperta delle più belle spiagge della costa adriatica salentina con un comodo van che vi porterà dappertutto. Proveremo a comprendere l’essenza intima dell’anima adriatica. Cosa significa vivere sul Mare Adriatico? Conosceremo aspetti del paesaggio, della storia, della cultura e delle persone che lo abitano, tendendo sempre a Levante. Non possiamo che innamorarci da subito visitando l’antico insediamento di Roca con la sua Grotta della Poesia, per poi andare a conoscere la leggenda delle Due Sorelle di Torre dell’Orso e i faraglioni di Sant’Andrea. Ci immergiamo nella storia con la Grotta della Zinzulusa e visitando la Grotta del Ciolo, per arrivare a un passo da Leuca, finibus terrae, facendoci stregare dall’incanto di Marina Serra.

Vi diciamo di più
– La grotta o baia della Poesia in realtà si divide in due: la Poesia Grande e la Poesia Piccola. Alla prima si accede con una comoda scala scavata nella roccia, ma alla seconda si accede con maggiore difficoltà. Questa meravigliosa insenatura deve il suo nome a una leggenda che narra della presenza di una bellissima principessa che ispirava i versi dei poeti. Fuori dalla leggenda, probabilmente il nome di questo posto è dovuto alla presenza di un’antica sorgente, detta, appunto, “posìa”.
– La famosa e caratteristica formazione della Grotta della Zinzulusa deriva dalla sua origine carsica, con la formazione di stalattiti risalenti al Pilocene (dai cinque ai due milioni di anni fa). La grotta è divisa idealmente in tre parti (ingresso, cripta e fondo) e presenta acque sia dolci che sorgive, dunque limpide e fredde. Al suo interno vivono anche dei poriferi (spugna) che normalmente non vi si dovrebbero trovare, come anche alcune specie innocue tipiche della grotta stessa.
– Il ponte del Ciolo si trova nel territorio di Gagliano del Capo ed è un’infrastruttura realizzato a picco sul mare, a 40 metri di altezza su una splendida insenatura. Sul fondale c’è una grotta suggestiva con un laghetto interno.

Percorso
Porta Napoli, Lecce (ritrovo) → Grotta della Poesia a Roca → Torre dell’Orso → Sant’Andrea → Grotta della Zinzulusa → Acquaviva di Marittima → Ciolo → Marina Serra

Lasciatevi guidare dalla cura, dall'esperienza e dalla competenza dei partner di SalentoInfoTour per questa Experience.
SalentoInfoTour Partner Sitter
Leggi di più
Costi
Prezzo per persona: € 60
N° minimo di ore: 9
Dove?
Nazione: Italy
Altre info
Property Status: › SITExperience
Property ID: 29476
Luogo Incontro: Porta Napoli a Lecce
Quando: Ogni giorno su richiesta
Durata: Tutto il giorno
N° Partecipanti: 3 – 8
Orario: 9.00
Cosa è incluso
Transfer

Disponibilità

Luogo

€ 60 a persona

Prenota ora

Aggiungi ai preferiti
Contact Owner
Condividi
Verified

No agent

See Owner Profile
Contact Owner
  • Hai problemi con la prenotazione? Contattaci!





    + 39 371 34 41 379, Eugenio
    + 39 348 01 79 325, Francesco

x