Lecce Photowalk – Tour fotografico
Descrizione
Appuntamento Domenica 7 Aprile alle 10.30 per Lecce Photowalk: una passeggiata fotografica in compagnia di due fotografi professionisti per tutti gli appassionati che, muniti del proprio smartphone o di una fotocamera digitale, vorranno immortalare le vie più nascoste e gli edifici storici del capoluogo salentino. Insieme daremo vita a uno storytelling fotografico, emozionale e originale, per ricordare alcuni illustri personaggi e storie della città di Lecce, spesso esclusi dagli itinerari turistici “classici” e sconosciuti agli stessi leccesi.I dieci scatti più belli, condivisi su Instagram con il tag #sitpwlecce entro il 14 Aprile compreso, saranno diffusi sui nostri canali di comunicazione. Inoltre SalentoInfoTour mette a disposizione dei vincitori uno spazio espositivo all’interno di uno degli appartamenti SITCase.
Cos’è
I photowalk sono un’attività adatta a chiunque abbia voglia di socializzare e allo stesso tempo fare qualche bella foto. Non c’è alcun bisogno di essere dei professionisti! Si può partecipare con qualsiasi fotocamera a disposizione, anche quella del cellulare.Partiremo alle ore 10.30 dal Museo MUST, in via Degli Ammirati 11. Saremo accompagnati da due fotografi professionisti che ci guideranno tra vie e vicoli del centro storico, dandoci anche qualche dritta per migliorare il nostro “occhio” fotografico. La tematica affrontata durante la passeggiata sarà la luce: consigli e suggerimenti semplici e pratici su come gestire al meglio questa componente fondamentale dell’arte fotografica.
Ecco le tappe principali del Lecce Photowalk.
Monastero di Santa Chiara → Palazzo Giustiniani → Palazzo Perrone → Rione Delle Giravolte → I segreti di Via Palmieri → Giuseppe Candido l’InventoreNonostante ci sia un percorso prestabilito, si è ovviamente liberi di scattare foto a tutto ciò che piace, seguendo il proprio flusso creativo.
Vi diciamo di più
– La passeggiata è l’occasione giusta per sviluppare un nuovo portfolio/galleria e per condividere la propria passione per la fotografia con altre persone.- Chi lo desidera, può pubblicare le foto su Instagram usando l’hashtag dell’experience #sitpwlecce (e, se possibile, seguire il nostro profilo IG @sit_salentoinfotour!)
– Tra gli scatti condivisi entro il 14 Aprile, una giuria composta dal team di SIT e dai fotografi nostri Sitter selezionerà dieci foto “vincitrici”, che saranno pubblicate sui canali di comunicazione di SalentoInfoTour. I vincitori saranno contattati tramite e-mail.
– Ma c’è di più! SalentoInfoTour mette a disposizione dei vincitori uno spazio espositivo all’interno di uno dei suoi appartamenti. I vincitori che lo desiderano potranno, infatti, fornire a SIT le proprie foto stampate e incorniciate. SIT si occuperà dell’allestimento e di organizzare un incontro/aperitivo aperto al pubblico. Questo darà la possibilità ai viaggiatori Ospiti e a semplici appassionati di apprezzare ed eventualmente di acquistare le foto.