fbpx

Reset Password

Your search results

In catamarano e nei fondali di Porto Cesareo

, ,
Porto Cesareo, Puglia, Salento
|
Private Experience
, |
Natura e Territorio, SITExperience
20 Persone|0 Camere da letto|0 Bagni
Verifica Disponibilità

Descrizione

Cos’è
Escursione in Catamarano nelle isole di Porto Cesareo e Colonne Romane. Il tour comprende una minicrociera in catamarano, snorkeling con attrezzatura fornita a bordo, spiegazione in navigazione delle bellezze storiche e floro-faunistiche, aperitivo tipico espresso e circumnavigazione dell’Isola dei Conigli. Sarà effettuata una navigazione di circa 2 ore e mezzo, tre soste bagno di circa mezzora ciascuna alle Colonne Romane, alla Madonna sommersa e all’Isola della Malva durante le quali lo staff fornirà l’attrezzatura da snorkeling (pinne, maschera e giubbini di salvataggio di tutte le misure). La prima tappa del tour è l’Isola Grande, nota come Isola dei Conigli per la presenza in passato di conigli selvatici oggi in ripopolamento, l’isola è ricca di vegetazione costituita da pini e acacie. Dopo la circumnavigazione si prosegue verso nord sul Golfo di Taranto, per ammirare le insenature e le spiagge bianche con le caratteristiche dune. Tappa successiva con sosta bagno è la Torre della Chianca, un’insenatura naturale, antico porto romano. Qui sul fondale sabbioso, a circa 3 metri di profondità, grazie alla attrezzatura per snorkeling fornita è possibile ammirare imponenti colonne romane in marmo cadute da una nave dell’epoca. La navigazione prosegue verso Torre Lapillo, presso cui è prevista una sosta bagno, con le maschere si potranno scorgere le sorgenti che scaturiscono dalle rocce e un paesaggio sottomarino ricco di colori e di vita. In questo luogo si può vedere la statua della Madonna dei Naviganti sita sul fondale, dedicata alle vittime del mare, della Costa Concordia e ai migranti. Infine è prevista la sosta bagno presso l’Isola della Malva dai fondali bassi adatti anche ai bambini. L’isola ha un litorale sabbioso e uno roccioso rivolto al mare aperto, popolato da gabbiani.
Durante la sosta, lo staff preparerà un aperitivo a base di frisa leccese al pomodoro, taralli alle olive nere, frutta fresca di stagione, vini locali e bevande varie e illimitate.

Vi diciamo di più
– Cinque colonne monolitiche in marmo cipollino di epoca greco-romana giacciono sul fondale di Porto Cesareo. Sono lunghe ciascuna nove metri e si trovano a una profondità di circa cinque metri. Sembra che siano andate perdute intorno al II secolo d.C., provenienti dall’isola di Eubea, da un’imbarcazione della quale non si conoscono le sorti. I reperti furono scoperti nel 1970. Insieme alle colonne furono rinvenute anche delle anfore che si trovano presso il museo MARTA di Taranto.
– L’Isola dei Conigli è conosciuta anche come Isola Grande, ed è posizionata a pochi metri dalla costa di Porto Cesareo. Fu ribattezzata come Isola dei Conigli allo scopo di utilizzare questo lembo di terra per l’allevamento del bestiame, necessario al sostentamento delle poche famiglie locali soprattutto nel periodo delle due guerre mondiali. Durante gli anni Cinquanta fu promossa una speciale iniziativa, volta all’allevamento di una colonia di conigli allo stato brado.

Lasciatevi guidare dalla cura, dall'esperienza e dalla competenza dei partner di SalentoInfoTour per questa Experience.
SalentoInfoTour Partner Sitter
Leggi di più
Costi
Prezzo per persona: € 25
N° minimo di ore: 4
Dove?
Nazione: Italy
Altre info
Property Status: › SITExperience
Property ID: 29414
Luogo Incontro: Scalo di Alaggio di fronte alla sede della Guarda Costiera Porto Cesareo Costa Ionica
Quando: Ogni giorno da Giugno a Settembre
Durata: 2 ore
N° Partecipanti: 2 – 20
Orario: 10.00
Lingue: IT

Disponibilità

Luogo

€ 25 a persona

Prenota ora

Aggiungi ai preferiti
Contact Owner
Condividi
Verified

No agent

See Owner Profile
Contact Owner
  • Hai problemi con la prenotazione? Contattaci!





    + 39 371 34 41 379, Eugenio
    + 39 348 01 79 325, Francesco

x