fbpx

Reset Password

Your search results

Corti e Cortesie per gli ospiti – Tour inedito gratuito (Evento terminato)

, ,
Lecce, Puglia, Salento
|
Shared Experience
|
Arte e Cultura
20 Persone|0 Camere da letto|0 Bagni
Verifica Disponibilità

Descrizione

Domenica 23 Dicembre puoi vivere Lecce in maniera divertente e originale grazie ad un’esperienza inedita aperta gratuitamente a tutti e lontana dai soliti itinerari turistici.
Una rilassante passeggiata culturale nel centro storico di Lecce ideata da Salento Info tour insieme alla nostra Sitter Sara e dai proprietari (gli Host di SIT) delle affascinanti dimore leccesi gestite da SIT.
Ogni host sarà in competizione con l’altro per il modo di ospitare, simpatia, capacità di narrazione o di suscitare curiosità e interesse negli ospiti i quali invece, giocheranno a fare i giudici.
Scopriremo particolari misteriosi della città barocca e della sua tradizione legata al Natale, assaggeremo gustose prelibatezze e scopriremo i vantaggi del fare parte della Community di Salento Info Tour che con l’occasione presenterà il suo nuovo sito www.salentoinfotour.com e darà qualche anticipazione sugli eventi in programma nella prossima stagione invernale.

Cos’è
Il gioco sarà articolato in 3 tappe localizzate in altrettanti spazi antistanti alle dimore gestite da Salento Info Tour. In ciascuna tappa conosceremo i proprietari, misteriosi personaggi che sveleranno leggende e storie inedite della città.
Al termine della passeggiata culturale, i partecipanti saranno invitati a risolvere un piccolo rebus che rimanderà ai racconti ascoltati durante la giornata e ad esprimere la propria preferenza in relazione ai personaggi conosciuti e alle loro storie.
Sarà nominato vincitore il personaggio che avrà riscontrato il gradimento maggiore.

Vi diciamo di più
• Il percorso sarà addolcito da golosi assaggi di prodotti tipici natalizi che daranno ai partecipanti l’energia necessaria per affrontare il gioco.
• Si partirà tutti insieme da Dimora storica Arditi dove saremo accolti dall’Host con una tazza di tè caldo e dolcetti natalizi, ascoltando le storie di questa antica dimora.
• Da qui la sitter Sara ci guiderà alla scoperta del presepe, per la prima volta realizzato in Piazza Duomo, e del presepe scultoreo custodito all’interno della cattedrale.
• La seconda tappa del gioco sarà negli spazi antistanti la dimora “Le Campanelle di Isabella” dove gli ospiti saranno attesi da Bruno Maggio, artista locale, che ci parlerà delle curiosità relative alla lavorazione della terracotta e della storia che sta dietro le bellissime campanelle da lui create.
• Visiteremo la Fiera di Santa Lucia – Mostra dei presepi e dei pastori che si tiene presso il primo piano del Castello Carlo V.
• Infine, attraversando i vicoli del centro e passando per piazza S. Oronzo magicamente vestita a festa, giungeremo all’ultima tappa ovvero Corte dei Romiti dove la padrona di casa offrirà agli ospiti golosità tipicamente natalizie facendo gli onori di casa.

Percorso
Piazzetta Pellegrino → Via del Palazzo dei Conti di Lecce (Host Arditi) → Via Fernando d’Aragona → Piazza Sant’Oronzo → Castello Carlo V, Fiera di Santa Lucia → Basilica di Santa Croce → Via L.Prato → Via I. Castriota (Host Bruno) → Piazza Duomo → Corte dei Romiti (host Daniela)

Laureata in Lettere Moderne con indirizzo artistico, giornalista e blogger nel settore arte e viaggi, sono una guida e accompagnatrice turistica per professione e passione.
Sara Sitter
Leggi di più
Costi
N° minimo di ore: 2
Dove?
Città:
Nazione: Italy
Altre info
Property Status: › SITExp Full
Property ID: 29594
Luogo Incontro: Piazzetta G.Pellegrino alle 9.45 (nei pressi di Palazzo Vernazza)
Quando: Domenica 23 Dicembre
Durata: 2 ore
N° Partecipanti: SOLD OUT
Orario: 9.45
Lingue: IT
Info: Evento gratuito. È possibile richiedere un transfer A/R per Lecce o prenotare un soggiorno presso le case presenti sul sito.
Cosa è incluso
Guida
Degustazione

Disponibilità

Luogo

0 a persona

Prenota ora

Aggiungi ai preferiti
Contact Owner
Condividi
Verified

No agent

See Owner Profile
Contact Owner
  • Hai problemi con la prenotazione? Contattaci!





    + 39 371 34 41 379, Eugenio
    + 39 348 01 79 325, Francesco

x