fbpx

Reset Password

Your search results

Condizioni del servizio
Affidabilità e trasparenza per tutte le esigenze

Tutele
Fare affitti brevi significa ospitare persone diverse che soggiornano nella tua casa per brevi periodi. Sono turisti e persone che viaggiano per lavoro che trascorrono la maggior parte del loro tempo fuori casa e che, essendo parte della community Airbnb sono soggetti a recensioni che, se negative, li portano ad essere accolti con difficoltà in futuro. Già questo costituisce una prima barriera che ci ha portato a scegliere questa piattaforma.

Ma SalentoInfoTour ti tutela ulteriormente:
– accettiamo solo ospiti con recensioni positive;
– sappiamo essere tempestivi e ottenere gli eventuali risarcimenti da Airbnb che offre una garanzia fino a 800.000€ di danni;
– in qualsiasi caso sei tutelato con SITCase, anche se dalla nostra esperienza possiamo dire che non abbiamo mai avuto problemi gravi di questo tipo.

Obblighi e responsabilità di Salento Info Tour
Salento Info Tour si impegna a:
– erogare i servizi e svolgere il mandato con la diligenza del buon padre di famiglia;
– locare l’Immobile garantendo la massima professionalità e disponibilità e al meglio delle sue possibilità al fine di garantire un alto livello di occupazione e raggiungere gli obiettivi di guadagno stimati.

Esoneri
– Salento Info Tour resta esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante), subiti dal Cliente e/o da terzi in conseguenza della condotta e dell’operato dei conduttori dell’Immobile, salvo danni provocati dalla mala gestione e incuria da parte di Salento Info Tour.
– Salento Info Tour non è responsabile per qualsiasi inconveniente che dovesse manifestarsi per la mancata funzionalità dei siti utilizzati ai fini del Contratto e non sarà conseguentemente tenuta ad alcun risarcimento.

Obblighi e responsabilità del Cliente
Il Cliente è tenuto a:
– fornire a Salento Info Tour tutte le informazioni e quant’altro sia necessario al fine di rendere possibile l’erogazione dei servizi (in via meramente esemplificativa, il Cliente si impegna a fornire le necessarie User ID e Password/chiavi di accesso ai Profili on-line già esistenti);
– garantire l’abitabilità degli spazi da locare, manlevando Salento Info Tour da ogni responsabilità inerente lo stato dell’Immobile. Si impegna inoltre, qualora venisse meno questa condizione (es. a causa di danni o malfunzionamenti), a ripristinare nel più breve tempo possibile l’abitabilità per il regolare prosieguo del servizio;
– fornire informazioni vere, accurate e complete. Salento Info Tour sarà manlevata e tenuta indenne da ogni pregiudizio, costo, danno o spesa, di qualsiasi natura (ivi incluse le spese legali) che dovessero derivare dalla inesattezza o non rispondenza al vero di quanto dichiarato e garantito dal Cliente.
– Il Cliente manleva Salento Info Tour da qualsivoglia danno possa essere causato dai conduttori dell’Immobile impegnandosi a stipulare, qualora lo ritenga necessario, idonea polizza assicurativa per danni a cose e/o persone.

Il Cliente è tenuto a procurare le dotazioni essenziali ed il materiale necessario indicate da Salento Info Tour al fine di avviare al meglio la gestione dell’attività. Qualora il Cliente non ne avesse la possibilità, sarà Salento Info Tour ad occuparsene addebitando le spese al Cliente nella prima fattura mensile.

Gestione AirBnb
Sarà creato un profilo del proprietario gestito da Salento Info Tour tramite la funzione co-host. Questo permetterà di ricevere i compensi già al netto del corrispettivo sul conto bancario del Cliente. Tale profilo verrà eliminato una volta sciolto il contratto.

Esclusiva
Il Cliente riconosce a Salento Info Tour il diritto di esclusiva sui servizi oggetto del Contratto.
In riferimento a variazioni di disponibilità dell’Immobile da parte del Cliente, egli avviserà Salento Info Tour con un preavviso di almeno 30 giorni; si specifica che non saranno accettate chiusure della disponibilità in alta stagione se non per motivazioni eccezionali.

Durata, rinnovo e cessazione
– SalentoInfoTour e il Cliente si impegnano a stipulare che il contratto sancisce i termini della collaborazione e che questo avrà una durata annuale con inizio dalla data di sottoscrizione.
– Alla scadenza del Termine il contratto si rinnoverà automaticamente, di volta in volta, per un periodo eguale di tempo, salvo la facoltà del cliente di comunicare la disdetta con 30 giorni di preavviso rispetto al termine.
– Ciascuna delle parti potrà recedere al Contratto in qualsivoglia momento antecedente alla scadenza del Termine, mediante l’invio all’altra Parte di comunicazione scritta, a mezzo e-mail, posta elettronica certificata ovvero raccomandata a/r., con il rispetto di un preavviso di giorni 30 (trenta).
– Alla cessazione degli effetti del Contratto Salento Info Tour interromperà l’erogazione dei servizi e cancellerà ogni Profilo on-line che sia stato creato dalla ditta stessa ex novo in ragione del Contratto; restituirà, qualora esistenti, User ID e Password/chiavi di accesso ai Profili già esistenti e creati dal Cliente precedentemente all’entrata in vigore del Contratto.

Privacy e dati personali
Qualunque informazione fornita dal Cliente concernete e relativa al Contratto sarà soggetta alla Privacy Policy. Salento Info Tour, con il consenso del Cliente, si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Privacy Policy.

Riparazioni, manutenzione e relativi costi
Non ci riteniamo responsabili di eventuali danni causati dagli ospiti o per ordinaria usura di beni. Interverremo a nostre spese soltanto per inconvenienti causati dai nostri dipendenti.
Per interventi d’urgenza a basso costo agiremo con prontezza tramite una società di competenza e ti addebiteremo l’investimento nel report di fine mese. Sarai avvisato prontamente per qualsiasi genere di operazione, anche per il cambio di una lampadina.
Per interventi di gravità superiore chiederemo sempre il tuo esplicito consenso, contando sulla tua prontezza nell’autorizzare l’operazione o comunque a risolvere l’eventuale problema il più presto possibile.

Come trattare i tuoi beni personali
Ti consigliamo di svuotare il tuo appartamento di tutto ciò che ritieni di valore. Per offrire un’esperienza di soggiorno positiva è importante che i tuoi ospiti abbiamo spazio a disposizione nei diversi luoghi della casa, pertanto è fondamentale indicare precisamente zone di tuo uso esclusivo.
Airbnb offre una garanzia consistente, tuttavia ti consigliamo di fare un’assicurazione sulla casa per essere coperto in caso di incidenti eventuali a danno dei tuoi ospiti.